Kit fai-da-te per realizzare il tuo grembiule
PER QUESTO NATALE 2021 È NATO UN NUOVO PROGETTO
I tesori di Estema collabora per la seconda volta, e non sarà certo l’ultima, con la signora Anna Stella titolare de I corsi dell’Atelier di Verona.
Questo nuovo progetto parte come idea regalo per questo periodo natalizio ma si svilupperà per tutto l’anno. La consideriamo un’idea regalo che non necessariamente deve essere rivolta agli altri ma potrebbe essere anche per sé stessi.
L’idea è nata nel voler proporre una cosa semplice ma raffinata per tutti coloro che da poco si sono affacciati alla creatività del cucito. Non tutti siamo bravi nel disegnare cartamodelli, tagliare stoffa o fare rifiniture ma la voglia di provare ci intriga parecchi. Con l’aiuto della signora Anna Stella, con molti anni di esperienza nel settore della moda, proporremmo dei kit di cucito per realizzare cose creative.
Il nostro primo kit si chiamerà il grembiule dei mestieri perché studiato per il bricolage e l’hobbistica ma non solo. Può essere corto o con pettorina e ha tante tasche utili dove riporre tutte le nostre cose. È veramente comodo, quando creo non posso più farne a meno. Nelle tasche mi preparo tutto l’occorrente per le creazioni e se devo sospendere il lavoro piego il grembiule e non ho più il problema di dover riordinare forbici, cotone, pietre e altro ancora. Le tasche sono comode e capienti adatte per mille utilità io ripongo anche occhiali, metro, taglierine. È tutto li a portata di tasca e poi quello che più conta è fatto da voi. Noi vi forniamo il materiale e voi, seguendo le indicazioni che troverete nel kit, potrete ricreare il vostro grembiule dei mestieri.
In questo primo progetto abbiamo pensato di mettere un omaggio: “Il quaderno del cucito”. È un libretto molto utile scritto dalla signora Anna Stella dove insegna passo passo le tecniche del cucito.
Seguiteci in questi giorni e vi sveleremo tutto il nostro progetto.